ESPN, il gigante copione

Chi voglia sapere di tutto di più sugli sport statunitensi, potrebbe tranquillamente recarsi sul sito di ESPN e perdersi in un mare di informazioni. L’omonimo canale satellitare fa parte del Gruppo Disney e trasmette quotidianamente gli eventi sportivi più importanti. Chi conosce The Sports Network, invece?

La notizia del giorno è che ESPN ha deliberatamente copiato i contenuti del concorrente: in particolare, i risultati in tempo reale, con tanto di errori. A The Sports Network non si son fatti sfuggire l’occasione di portare in giudizio ESPN, pubblicando un roboante comunicato stampa in cui vedono sostenendo che il loro «Legal Case Could Set Major Precedent in Global Business and Intellectual Property Law». Addirittura?

Certo è che si alzerà un bel polverone, per alcuni aspetti benefico per altri molto meno. Quello che lascia perplessi, è che un gigante dell’informazione sia incappato in un furto così banale, di dati relativi ad una “lega minore” e per un valore complessivo di un centinaio di migliaia di dollari. Gli appassionati europei del “furto doppio carpiato”, comunque, sono avvisati.

2 pensieri su “ESPN, il gigante copione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.