.commEurope festeggia 10 anni

Domani .commEurope compie 10 anni. Un traguardo importante, per un blog su temi tendenzialmente “lavorativi”, senza grosso spazio per la vita personale di chi lo scrive. Una piccola bandierina che si spera essere la prima di una lunga serie, anche se qualche dubbio c’è: tra 10 anni esisteranno ancora i blog?

Sicuramente già in questi anni la moda ha avuto alti e bassi; il picco maggiore probabilmente a metà del decennio scorso, poi la resa incondizionata ai social network; oggi la riscoperta del mezzo come piattaforma per raccogliere articoli su poche aree di successo: fashion, gossip, cucina e poco altro, almeno in Europa.

Nei due lustri di vita .commEurope ha subito un progressivo diradarsi della frequenza di aggiornamento, per anni stabilizzatasi intorno ai 3 post al mese e da qualche settimana scesa a 2. Non si pensi a una disaffezione allo strumento: è che il tempo latita, anche per parlare di argomenti cui si tiene.

Buon 2014 a tutti i lettori, sperando che sia un anno ricco di spunti per chi scrive sui blog e un anno ricco di occasioni per i professionisti che li leggono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.