Mostruosamente profittevoli

La mascotte di MonsterQualcuno ha detto “Google è la Microsoft del Web”, spingendo questa immagine sino a teorizzare fusioni tra le due società. Qualcuno, poi, ha detto “Monster è la Google della ricerca del lavoro”. Il paragone, stavolta, è ancora più azzeccato. Sino a quando Google non lancerà il proprio servizio di ricerca di inserzioni / offerte di lavoro (manca tanto?), Monster Worldwide macina ricavi e per non farsi mancare niente si mangia in un boccone il principale concorrente europeo, JobPilot.

Su Monster, effettivamente, si trova di tutto. Si può cercare lavoro in tutto il mondo, persino in Iraq. Interessanti, le offerte di lavoro, irakene ma non troppo: sono fatte principalmente da aziende statunitensi. Ad esempio, ci si può specializzare in interrogatori (ma bisogna essere cittadini USA, peccato) oppure, se si ha una laurea in storia del Medioriente, si può lavorare come “Counterterrrorism Analyst” per Booz Allen Hamilton.

Non c’è granché da meravigliarsi in fatto di lavori dal sapore militare: nello shopping internazionale, Monster ha fiutato l’affare e si è comprato il sito da 3 milioni di iscritti Military.com: una comunità che macina utili e lancia persino un proprio programma di affiliazione…

5 pensieri su “Mostruosamente profittevoli

  1. Pingback: Pingback dall'articolo » La Cuccia di ex-xxcz » I gatti di Sepúlveda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.