Belle ed internazionali

Barbara ed Eleonora BerlusconiSolitamente .commEurope non parla di personaggi legati al mondo della politica.

Solitamente .commEurope non parla mai delle stesse persone due giorni di seguito.

Solitamente ci si occupa di comunicazione aziendale più che di giornali glamour.

Tuttavia, la copertina qui a lato merita un commento, o forse più di uno. Barbara ed Eleonora Berlusconi, fotografate da Fabrizio Ferri, sono belle, bellissime. Quasi irreali. Ci si dovrebbe meravigliare dei commenti su Indymedia, solitamente molto cattivi nei confronti di Berlusconi padre. Prima metà del popolo di IndyMedia Italia si perde in commenti tra l’erotico ed il fantasioso, poi qualcuno tira fuori una foto “vera” delle due: che sia un’altra mistificazione dei poteri alti?

Il servizio su Vanity Fair Italiano, comunque, ha fatto molto scalpore. Non solo per la qualità dello stesso, ma soprattutto per i “consigli” che le figlie, Barbara in particolare, danno al padre ed ai fratelli mediatici. Sarebbe curioso sapere cosa è stato veramente detto nell’intervista, cosa è stato riportato e cosa filtrato: alcune affermazioni hanno un tono quantomeno da ufficio stampa, seppur dette da una studentessa in filosofia.

Tracce dell’enfasi che in tutto il mondo, l’Europa in particolare, ha dedicato all'”evento – intervista” si trovano in diverse lingue: ne ha parlato il Guardian in Gran Bretagna, ma anche Die Standard in Austria e persino in Svezia ed in Argentina. Belle ed internazionali, non c’è che dire. Ferri permettendo.

2 pensieri su “Belle ed internazionali

  1. Pingback: Pingback dall'articolo » Prima le passerelle, poi il cinema, poi il teatro, poi i figli

  2. Pingback: Pingback dall’articolo » Una nuova occhiata al .commEurope Zeitgeist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.