Le origini del Tiramisù ed il punto più basso (di che?)

Probabilmente ben poche persone in Italia utilizzerebbero un motore di ricerca per cercare “tiramisu origini” o “la seconda montagna più alta” o “il punto più basso” o “edificio piu alto del mondo” o “perchè il cielo è blu” o “Brasile Italia 1970” e così via. Strane richieste che però su Google vanno forte.

Merito di Google AdSense, ormai presenza ubiqua su siti piccoli o grandi di tutto il mondo, ultimamente lanciata anche in versione grafica. Le esposizioni di default di Google sono infatti dei “curiosi” quesiti come “Dove si trova il punto più basso della terra?” o “Perchè il cielo è blu?” o “Lo sai qual è la stella più vicina alla terra?”. Chi clicca viene indirizzato ad una ricerca comprendente i termini succitati: fino a poco tempo fa, però, non sempre la versione italiana di queste domande aveva risposte precise.

Ora diversi portali, anche in Italia, hanno fiutato il business di avere il risultato di un’AdWord sui più importanti siti italiani (ad esempio Repubblica.it) gratis: così un sito locale siciliano misteriosamente si interessa a “qual è la Capitale del Perù”, l’ex portale “alternativo” Raulken.it si appassiona al tiramisù, un sito che dal nome potrebbe richiamare un network di PR muore dalla voglia di comunicarci qual è la seconda montagna più alta del mondo.

Google, tanto per non farsi mancare nulla, è ormai saldamente in testa tra i siti più visitati in Italia: si accorgerà anche di questa magagnetta all’italiana?

3 pensieri su “Le origini del Tiramisù ed il punto più basso (di che?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.